Not Safe For Work

Not Safe For Work

lunedì 4 luglio 2016

What does it mean "FETISH"?

Deriva da feticcio, quindi in italiano possiamo definirlo feticismo, e possiamo dividerlo in due macro insiemi. Il primo include tutte le pratiche in cui c'è una predilezione sensuale/sessuale verso un oggetto o una parte del corpo.

A differenza di quanto si trova scritto in rete, anche su wikipedia, avere un feticismo non è per forza di cose patologico, ossia diventa patologico solo nel momento in cui crea un disagio o rende difficile o impossibile avere delle relazioni interpersonali soddisfacenti.

Nell'ambito del BDSM ad esempio il Fetish è vissuto come una componente di esaltazione dei sensi, di prolungamento del desiderio sessuale e non è affatto isolante quando condiviso e voluto dai partner, diventa uno strumento del piacere e un modo per espandere i propri sensi oltre le classiche zone del corpo e oltre il corpo stesso.

Il secondo significato di Fetish riguarda l'abbigliamento, che è fatto di materiali particolari come la pelle, la gomma, il pvc, il latex, la lycra, il nylon o con stili particolari che, volendo, richiamano altre epoche (ad esempio vedi Bettie Page), in questo senso spesso viene usato come predilezione data dal piacere di vestirsi o di vedere e toccare questi indumenti.

Sicuramente ci sono infinite varianti di feticismo e infiniti modi diversi di caricare di valore le cose, quando queste cose per noi assumono un posto importante nella nostra sfera erotica allora possiamo dire di avere un fetish.

http://www.legami.org/bdsm/bdsm_dettaglio.asp?sez=Pervipedia&ID=216&titolo=Cosa%20%E8%20il%20Fetish

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright

Copyrighted.com Registered & Protected 
9659-NUMU-ZC4E-QPRG